Intervista Dr. Stefano Bacconi

Intervista Dr. Stefano Bacconi

SmileTech - Facile come un sorriso

Intervista al dr. Stefano Bacconi, specialista in ortognatodonzia

{

Perché ritiene importante utilizzare TOP per i suoi trattamenti ortodontici?

Lo sviluppo di attacchi preregolati, il miglioramento delle tecnologie di costruzione e l’affidabilità di sistematiche Straight Wire, a fronte di una predicibilità del risultato ottimale sia estetico che funzionale, impongono una sempre più una accuratezza diagnostica e una metodica di posizionamento degli attacchi di alto livello. Inoltre, la
possibilità di visualizzare il risultato finale e di intervenire con ipercorrezioni e individualizzazioni dei valori di tip, torque ed in-out, rende la fase di finalizzazione e dettagliamento estremamente semplice e predicibile. Da ultimo, non è da trascurare la riduzione dei tempi di posizionamento dell’apparecchiatura alla poltrona
estremamente ridotti con vantaggi relativi al confort del paziente e all’aspetto manageriale della professione.
{

Il set up virtuale rappresenta una garanzia di risultato?

Ovviamente no, il risultato finale dipende dal posizionamento degli attacchi, ma soprattutto dalle fasi di trattamento che il clinico mette in atto durante la terapia.

{

Si può visualizzare il set up prima di accettare la realizzazione del caso ortodontico?

Certamente, nella piattaforma SmileTech del dentista è presente un visualizzatore 3D che ha lo scopo di esaminare l’allineamento finale prima dell’accettazione. Inoltre sono presenti una serie di strumenti per analizzare a fondo il posizionamento dei brackets.

{

Si può utilizzare lo scanner intraorale per la registrazione dell’impronta?

Si.

{

Il piano di trattamento viene redatto da TOP?

No, il piano di trattamento è esclusiva competenza del clinico, che stabilirà gli obiettivi di trattamento come in ogni altro trattamento ortodontico, tuttavia ci si potrà avvalere delle informazioni diagnostiche ricavate dall’analisi computerizzata dei modelli effettuate da TOP e poter richiedere eventualmente l’invio del tracciato cefalometrico opzionale.
Inoltre sarà disponibile un servizio di consulenza da parte di uno specialista in ortodonzia, che potrà dare supporto durante il percorso diagnostico e di progettazione, sia per il piano di trattamento che per la chirurgia ortognatica.

 

affiancare i meno esperti durante il percorso diagnostico e di progettazione del piano di trattamento tradizionale o programmato per la chirurgia ortognatica.

{

Si può utilizzare qualsiasi tipologia di brackets?

La libreria degli attacchi disponibili è estremamente ampia e in continuo aggiornamento, prima di inviare il caso si consiglia di consultare la libreria digitale presente nella pagina del sito.

{

TOP si può utilizzare anche per la tecnica linguale?

Si, è possibile richiedere la programmazione linguale.

{

Se volesse utilizzare una tecnica mista ortodonzia invisibile e ortodonzia multibrackets come si comporta?

Top in accordi con la Smiletech, effettua un set up unico che elabora per lo sviluppo di allineatori invisibili su un’arcata e per il bonding indiretto con tecnica fissa sull’altra.

{

È possibile inviare i propri brackets utilizzati quotidianamente per la programmazione e realizzazione del bonding indiretto?

Si se presenti nella libreria virtuale di TOP. In alternativa i brackets vengono forniti da TOP.

{

Gli archi sono forniti da TOP?

Si, è possibile selezionare nel modulo di prescrizione la tipologia di archi desiderati.

{

Se al termine del trattamento ha bisogno di perfezionare l’allineamento o di ottenere delle ipercorrezioni come si comporta?

Posso richiedere un rebracketing indiretto del dente interessato, basterà inviare un’impronta senza rimuovere i brackets o in alternativa posso commissionare un pacchetto di rifinitura Less o Plus Il pacchetto prevede una serie di allineatori di rifinitura e una contenzione Resistance (termostampata ultraresistente).

Smiletech è prodotto da Ortodontica Italia Srl. Viale Marco Polo 90/A, 00154 Roma
+39.06.5750327  -  info@smiletech.info

×