Perché sceglierlo

Perché sceglierlo

SmileTech - Facile come un sorriso

Vantaggi di un sistema Smiletech®

Niente metallo in bocca - SmileTech - Ortodonzia invisibile

Niente metallo in bocca

Programma personalizzato

Programma personalizzato

Praticità di utilizzo

Praticità di utilizzo

Facile da rimuovere

Facile da rimuovere

Massima trasparenza

Massima trasparenza

Igienico e facile da pulire

Igienico e facile da pulire

Materiali all’avanguardia

Materiali all’avanguardia

Risolve i casi più complessi

Risolve i casi più complessi

Risolve il mio problema?

L’apparecchio invisibile Smiletech è in grado di intervenire con successo nella correzione di diverse tipologie di malocclusioni.

Affollamento - Perchè sceglierlo - Smiletech

Affollamento dentale

I denti tendono a sovrapporsi o a ruotare.

Si verifica quando lo spazio a loro disposizione non è sufficiente per contenerli.

Problemi connessi: i denti affollati sono meno gradevoli esteticamente, sono più difficili da mantenere puliti e a causa di questo possono richiedere più spesso sedute di igiene professionale (de- tartrasi), inoltre in casi di disallineamento grave e in pazienti fumatori si possono macchiare più facilmente.

Spazi interdentali eccessivi - Perchè sceglierlo - Smiletech

Spazi interdentali eccessivi

I denti sono distanti tra loro creando uno spazio vuoto chiamato diastema. Si verificano quando:

 

  • il perimetro delle basi mascellari è maggiore della somma delle dimensioni dei denti.
  • in presenza di una spinta anomala della lingua.
  • nei soggetti con perdita di sostegno osseo (parodontite)

Problemi connessi: i denti spaziati sono esteticamente meno attraenti, l’impatto del cibo sulla gengiva può provocare danni alla gengiva stessa.

Morso inverso - Perchè sceglierlo - Smiletech

Morso inverso

Normalmente i denti dell’arcata superiore, in chiusura (occlusione) sono posti all’esterno dei denti dell’arcata inferiore in un rapporto “coperchio” (arcata superiore) “scatola” (arcata inferiore). In alcuni casi questo rapporto si inverte per differenza tra le dimensioni delle arcate e i denti superiori sono posizionati all’interno dei rispettivi inferiori, a volte nella zona posteriore o anche nella zona anteriore.

Si verifica quando l’arcata dentaria superiore ha un diametro minore rispetto all’arcata dentale inferiore.

Problemi connessi: le forze della masticazione non si scaricano lungo l’asse naturale del dente e il trauma occlusale che si realizza puà provocare recessioni gengivali o erosioni al colletto del dente. Inoltre, l’interferenza che si realizza durante la chiusura può portare a disturbi all’articolazione temporo mandibolare con rumori e dolori.

Morso profondo - Perchè sceglierlo - Smiletech

Morso profondo

I denti anteriori dell’arcata dentale superiore nascondono i corrispettivi inferiori.

Si verifica quando una delle due o entrambe le arcate dentarie non sono livellate, ovvero i denti non si trovano tutti alla stessa altezza.

Problemi connessi: il morso profondo, quando è particolarmente accentuato, può portare al danno traumatico dei denti inferiori sulla gengiva palatale dei denti superiori, è predisponente verso le disfunzioni temporo-mandibolari (rumori e dolori all’articolazione temporo-mandibolare e ai muscoli masticatori).

Morso aperto - Perchè sceglierlo - Smiletech

Morso aperto

C’è spazio in eccesso tra i denti anteriori delle due arcate dentali.

Si verifica quando una delle due o entrambe le arcate dentarie non sono livellate, ovvero i denti non si trovano tutti alla stessa altezza. Quando i denti posteriori sono a contatto quelli anteriori non si sovrappongono ma si realizza una beanza. La causa è per lo più funzionale dovuto da un’alterata spinta linguale o da una disfunzione della stessa.

Problemi connessi: Il morso aperto rende difficile la masticazione in quanto non permette l’azione di incisione dei denti anteriori se è associato ad affollamento compromette l’estetica del sorriso.

SmileTech - Facile come un sorriso

Testa il tuo sorriso

In questa area puoi effettuare un test del tuo sorriso.

Rispondi alle domande qui sotto e calcoleremo un punteggio che rappresenta una pre-valutazione iniziale: ti indicherà se la tua situazione clinica è idonea all’utilizzo degli allineatori Smiletech.

Storie dei pazienti

Pronti ad avere un nuovo sorriso a prova di amici

Mi chiamo Alessandra, 35 anni, agente di commercio e abito a Firenze.
Da tempo desideravo allineare i miei denti, ma il lavoro mi obbliga a viaggiare e stare spesso fuori (anche per 2 mesi), quindi non posso prendere impegni che vincolino ad appuntamenti dal dentista settimanali o mensili.
Di frequente mangio fuori casa e non ho la possibilità di fare una corretta igiene orale: cosa invece fondamentale per chi porta l’apparecchio fisso.
Il mio dentista tempo fa mi mise a conoscenza di questa tecnica che non richiede appuntamenti frequenti. Decisi di iniziare il trattamento e mi trovai bene da subito. Le mascherine sono invisibili, confortevoli ma soprattutto igieniche perchè si possono rimuovere per mangiare. Per ragioni di lavoro mi trasferii a Milano e mi recapitarono addirittura gli allineatori direttamente in albergo. Fantastico! Ho finito da circa un anno e porto l’allineatore di contenzione solo qualche notte a settimana. Sono veramente grata al mio dentista per avermi fatto conoscere Smiletech.

Alessandra

35 anni, agente di commercio

Lavoro in Aeroporto come stewart al check-in.
Essendo tutti i giorni a contatto con il pubblico, non avrei mai accettato di farmi applicare apparecchi antiestetici. Ero rassegnato ad avere per sempre denti storti, fino a quando, navigando su internet, sono venuto a conoscenza della tecnica Smiletech.
Nella sezione dentisti abilitati ho trovato uno studio per me comodo.
Ho preso appuntamento e, in poco tempo, ho iniziato il trattamento con le mascherine invisibili. Le porto da 6 mesi e sono molto contento: sfido chiunque ad accorgersi che sto portando un apparecchio ortodontico!

Andrea

41 anni, stewart

La mia grande passione è lo sport. Pratico il rugby e mi alleno cinque giorni a settimana. Da qualche anno il mio dentista mi consigliava di applicare un apparecchio per allineare i denti, di tipo tradizionale, con le piastrine su tutti i denti.
Io sono sempre stato contrario all’apparecchio fisso, in parte per motivi estetici, ma soprattutto per paura che durante le partite di rugby, un contatto con il viso mi avrebbe potuto provocare delle ferite alle guance o alle labbra. Poi ho sentito parlare degli allineatori trasparenti da un mio compagno di squadra che già li usava. Ne ho parlato con il mio dentista e di comune accordo abbiamo fatto valutare il mio caso a Smiletech. Abbiamo quindi preso l’impronta per far realizzare gli allineatori. Potevo portare gli allineatori anche durante gli allenamenti! Inoltre Smiletech mi ha fornito un paradenti individualizzato che non interferiva con l’apparecchio trasparente!
Adesso che ho finito posso dire di essere molto soddisfatto.

Fabio

23 anni, studente universitario

Mi chiamo Roberta, ho 23 anni, abito a Roma e lavoro come assistente in uno studio dentistico.
La mia situazione era critica, per raddrizzare i miei denti anteriori era necessario estrarne uno e applicare un apparecchio fisso per due anni.
La mia grande passione è la danza e spesso mi esibisco in teatro davanti al pubblico.
Da anni non riuscivo a prendere una decisione per via delle difficoltà di natura estetica e la mia situazione andava peggiorando.
Poi un giorno ho scoperto la tecnica di allineamento invisibile Smiletech.
Il mio dentista ha preso delle impronte e le abbiamo inviate a Smiletech per una valutazione clinica preliminare. Mi sono trovata benissimo e ho impiegato anche meno del tempo previsto.

Roberta

23 anni, assistente in uno studio dentistico

Sono un impiegato in un ufficio postale e per anni ho trascurato l’igene dei miei denti. Da qualche anno sono affetto da parodontite, che ha portato al ritirarsi delle gengive e alla formazione di spazi tra i denti anteriori. Il mio dentista mi ha sottoposto a delle sedute di pulizia profonda che hanno bloccato l’evoluzione della parodontite, ma il problema dello spostamento dei denti rimaneva.
Potevo mettere un apparecchio ortodontico fisso ma avrei avuto grosse difficoltà a mantenere puliti i miei denti, con il rischio di far riattivare la parodontite.
Poi ho sentito parlare degli allineatori trasparenti da una collega.
Sono andato sul sito Smiletech e ho cercato un dentista abilitato vicino all’ufficio postale in cui lavoro.
Ho preso appuntamento, e dopo avere avuto un parere clinico positivo, ho iniziato il trattamento. In soli 8 mesi ho rimesso a posto i miei denti e la mia igienista dice che ho anche migliorato il livello di igiene. sono contento!

Roberto

52 anni, impiegato

SmileTech - Facile come un sorriso

L’esperto risponde

è il servizio di consulenza on line per tutti gli utenti interessati alla tecnica SMILETECH

Un dentista specializzato in ortodonzia ed esperto della tecnica SMILETECH è a disposizione di coloro che non hanno trovato risposta ai quesiti posti nella sezione DOMANDE FREQUENTI.

Compilate il form qui sotto per inviarci le vostre domande (i campi con * sono obbligatori)

13 + 14 =

Smiletech è prodotto da Ortodontica Italia Srl. Viale Marco Polo 90/A, 00154 Roma
+39.06.5750327  -  info@smiletech.info

[ Area Riservata ]

× Bisogno di aiuto?