Ortodonzia invisibile italiana
+39.06.5750327

info@ortodonticaitalia.it

Tecnologia 3D

QUALITA' ITALIANA
Smiletech: Ortodonzia invisibile  >  Tecnologia 3D

SISTEMA INNOVATIVO E ASSISTENZA CONTINUA

 

Smiletech ha deciso di adottare la tecnologia 3D.

Le impronte dentali ricevute, una volta colate in gesso passano per uno scanner innovativo che digitalizza l’immagine acquisendo la forma in tre dimensioni.

Tecnici qualificati esperti di ortodonzia, con l’ausilio di software 3D specifici eseguendo le indicazioni dell’ortodontista, elaborano l’immagine dell’arcata dentale, trasformando, secondo passaggi sequenziali, la malocclusione iniziale nella situazione finale con denti dritti.

Ad ogni passaggio della sequenza corrisponde un immagine virtuale in 3D che viene riprodotta con stampanti stereo litografiche di ultima generazione le quali trasformano l’immagine digitale in modello fisico reale, pronto per la creazione degli allineatori trasparenti in polietilene.

L’apporto del tecnologia 3D computer assistita nella gestione della tecnica Smiletech ha permesso di:
– Calibrare con estrema precisione l’entità dello spostamento ortodontico in modo da dosare le forze espresse, riducendo i rischi di dolore per il paziente e la probabilità di riassorbimento delle radici
– Risolvere casi più complessi grazie ad un controllo maggiore dello spostamento dentale.
– Aumentare la precisione consentendo di costruire più allineatori per ogni impronta dentale e ridurre di conseguenza la frequenza delle visite di controllo.
– Riprodurre un allineatore della sequenza in caso di smarrimento.